calendar

slideshow

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

martedì 5 luglio 2011

Il richiamo d'Oriente e' irresistibile











Manco da tanto tempo,ma non ho perso occasione di seguirvi,pur non partecipando attivamente...di questo mi scuso con voi .

Pero' non sono riuscita a resistere al richiamo dell'Araba piu' conosciuta e amata della blogosfera.

Non sono sicura che il mio sia un rientro...forse no...non sono ancora pronta.

La situazione che ha causato il mio allontanamento non e' cambiata molto,ma io ho cominciato ad abituarmici...del resto l'uomo e' l'animale che si adatta prima o poi alle circostanze!

Non continuero' ...volevo solo partecipare al giveaway di Stefania alias Araba Felice,perche' le sono molto affezionata e perche' lei mi ha fatto venire voglia di far risentire la mia voce!

Ricopio la sua "Pavlova Neozelandese" che ovviamente fatta da me non rende quanto la sua,ma

vi assicuro era buonissima!
Baci a tutte...e spero a presto!

Pavolva Neozelandese

100 g di albumi
200 g di zucchero semolato
un pizzico di cremortartaro oppure 5 gocce di limone
un cucchiaino d'acqua
un cucchiaino d'aceto bianco
un cucchiaio colmo di amido di mais
per il ripieno
panna da montare
frutta a piacere, di solito fragole e kiwi ( io 400 g di ciliegie)

2 1/2 cucchiai da tavola di zucchero

Mettere in una ciotola gli albumi, possibilmente a temperatura ambiente, con il cremortartaro oppure il succo di limone. Cominciare a montare con le fruste a forte velocita' e quando appariranno gonfie e spumose cominciare ad aggiungere a poco a poco lo zucchero semolato.Aggiunto meta' dello zucchero, unire sempre montando l'acqua e l'aceto. Unire poi il resto dello zucchero e montare fino ad avere un composto sodo e lucido.

Ora solo con un cucchiaio e non piu' con le fruste amalgamare con delicatezza l'amido di mais, con movimenti dal basso verso l'alto.Su una teglia coperta con carta forno procedere alla formatura usando una tasca da pasticceria: partendo dal centro creare una spirale che sara' la base della Pavlova.Raggiunto il diametro desiderato aggiungere qualche strato di meringa sui bordi, a creare una specie di cestino.

Cuocere in forno preriscaldato a 90 gradi per circa 2 ore, 2 ore e mezzo. La Pavlova deve essere croccante fuori e morbida dentro, per questo la cottura e' piu' breve che per le classiche meringhe.

Nel frattempo denocciolare 400 g di ciliegie,mettere sul fuoco basso in un tegamino con 2 cucchiai e mezzo di zucchero un cucchiaio raso di acqua.Lasciare andare finche' si restringe,togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Appena cotta tirare fuori dal forno la meringa e far raffreddare a temperatura ambiente.
Montare quindi la panna senza zucchero.Coprire con la composta di ciliegie,e servire immediatamente.

P.S. desidero partecipare per il cannello...ma non ricordo come caricare il banner....spero che qualcuno mi venga in aiuto!

Grazie!



4 commenti:

  1. Ma non sei venuta a lasciarmi il link!!! Ti ho vista per puro caso, altrimenti rischiavi di non essere inserita...

    Per il banner salva la foto nel computer, poi la carichi come fai con quelle del post :-)
    Grazie, mi ha fatto piacere la tua partecipazione, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ultimamente sono assente, troppo caldo e troppa stanchezza, senza contare i problemi con blogger!!! Che buona dev'essere la pavolva... in bocca al lupo per il contest! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che delizia...wowwwwwwwwwwwww......è davvero splendida oltre che buonissima, brava!!!!
    a presto ed ancora complimenti!
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Che buona! Ed è pure bellissima!

    RispondiElimina