calendar

slideshow

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

domenica 22 agosto 2010

cosa cuoce in pentola...ma la torta!


Oggi viene a pranzo mio fratello con famiglia...ma a parte il frigo semivuoto,non ho granche' voglia di cucinare.Quindi pappardelle ai funghi,insalata mista e frutta di stagione!
Ma il dolce?!

Come esimersi,allora ecco che mi viene in aiuto lei: http://lamontagnaincantata.blogspot.com/

con la sua torta all'ananas,che io ho copiato pari pari,tranne che per la frutta(non avevo ananas)

io ho usato le pesche bianche.E poi per dare un po' di colore all'impasto e per dare un saporino diverso ho aggiunto tre cucchiai di Alchermes!Il resto e' uguale all'originale compreso il procedimento.
3 uova piccole
100 gr burro fuso
1 cucchiaio di amido
7 cucchiai di farina
5 cucchiai di zucchero (piu' tre per fare il caramello)
1 bustina di lievito
3 cucchiai di Alchermes
Sbucciare le pesche abbastanza grosse.
Mettere sul fuoco un tegame a fondo spesso,disporre tre cucchai di zucchero e un po' d'acquae fare un caramello non troppo colorato(come me!).
Disporre sopra il caramello le pesche.
Mescolare tutti gli altri ingredienti in una ciotola.
Rovesciare il contenuto della ciotola nel tegame,coprire bene cuocere a fuoco basso per 10 minuti,spegnere e continuare a tenere coperto per 40 minuti.
Dopodiche' rovesciare sul piatto da portata e spolverizzare con zucchero a velo!
Niente di piu' facile e veloce!
E altrettanto buono!
Grazie Elena!
Col tuo permesso uso questa idea per partecipare al contest di menta e cioccolato!

4 commenti:

  1. bellissima la torta in padella!!!Ci devo assolutamente provare!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Kucciola, son venuta a vedere il tuo blog e non trovo la mia icona! ero certa che ti stavo seguendo! anche se poi in verita' il tuo blog ovviamente non appariva e quindi non ti seguivo, e l'assenza non si nota perche' si pensa che tutti siano in ferie. Grazie per il tuo suggerimento sulla pasta 'ca muddica! Un bacione

    RispondiElimina
  3. ma figurati cara!
    a proposito della pasta,mi ha fatto piacere trovarla fra le tue ricette(come tante altre delle mie parti...ma tu hai qualche ascendenza sicula?!)
    sei veramente brava a preparare ricette italiane pur con la difficolta' a reperire la materia prima!
    e sopratutto sei in gamba a vivere in India...anche se "sembrerebbe" non ti piaccia molto!

    RispondiElimina